Quali servizi propongono le officine Volkswagen?

0
https://www.autoreporter.it/

Quando si compra un’auto bisogna considerare anche che tipo di assistenza tecnica fornisce la casa automobilistica che l'ha prodotta. Per questo motivo, Volkswagen ha messo a disposizione dei suoi clienti numerosi servizi, pronti ad adattarsi a ogni genere di esigenza. Sul territorio italiano sono presenti numerose officine Volkswagen a cui si può fare riferimento sia per il tagliando che per le riparazioni.

La convenienza dei piani di manutenzione

Gli automobilisti possono portare le loro vetture nelle officine Volkswagen per far svolgere ai loro meccanici tutte le procedure relative alla manutenzione ordinaria, dal controllo completo fino alla sostituzione dei pezzi ormai consumati. I tecnici hanno grande esperienza e in più utilizzano solo pezzi di ricambio originali.

Se si vuole risparmiare la soluzione migliore è quella di acquistare i piani di manutenzione prepagata chiamati We Care. Esistono diversi pacchetti, ognuno dei quali comprende altri servizi aggiuntivi oltre al semplice tagliando.

Una delle principali caratteristiche dei piani We Care è il costo fissato al momento dell’acquisto. Se dopo aver comprato il pacchetto si verificheranno degli aumenti nei costi della manutenzione, il cliente non dovrà versare nessuna differenza. Per questo motivo, nel corso del tempo, potremmo ottenere un risparmio considerevole.

Riparazioni sicure e affidabili

Nelle officine Volkswagen si occupano non solo della manutenzione ordinaria, ma anche di tutti gli interventi di riparazione che potrebbero rendersi necessari sulla nostra automobile. Anche in questo caso si ha la certezza che a bordo della macchina vengano montati solo pezzi di ricambio originali. L’uso di questi prodotti può fare la differenza. Presentano una completa compatibilità con il motore e sono molto resistenti. Ciò garantisce che le prestazioni restino le stesse e riduce la probabilità di imprevisti al motore mentre si è alla guida.

In queste officine possono aiutarci a sistemare il parabrezza qualora si fosse scheggiato. Usano un apposito sistema, chiamato Clever Repair, che permette di riparare il vetro e di riportarlo alla sua originale integrità. Non si può usare sui danni troppo estesi, dove si dovrà comunque procedere con la sostituzione del parabrezza, ma per le scheggiature poco profonde rappresenta la soluzione ottimale.

Comfort per gli automobilisti

Se l’auto sarà pronta in poche ore, andarsene dall’officina e poi tornare indietro potrebbe non essere particolarmente conveniente per gli automobilisti. Per questo motivo diverse officine hanno allestito una confortevole sala d’attesa dove attendere la fine dell’intervento. Ci si può rilassare o portare avanti il proprio lavoro da remoto.

Se invece la vettura ha bisogno di un intervento più complesso e dovrà restare in officina per qualche giorno in più, si può chiedere un’auto di cortesia, un mezzo messo a disposizione dei clienti che possono così continuare a fare tutti gli spostamenti tipici della loro routine.

Infine, alcune sedi offrono la possibilità di richiedere il servizio di Ritiro e Riconsegna, con cui i dipendenti dell’officina vengono a prendere la macchina e la riportano una volta riparata.

Cercare l’officina più vicina

Le officine Volkswagen sono presenti in molte località italiane e trovare il centro ufficiale più vicino è un’operazione piuttosto semplice. Sul sito web della Casa automobilistica, è disponibile un database completo, che consente di suddividere le officine ufficiali sia per regione che per provincia. In pochi clic si hanno a disposizione tutte le sedi più vicine e tutti i loro dati più importanti, tra cui il numero di telefono e l’indirizzo e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *