Dalla compravendita all’assistenza tecnica: i servizi delle concessionarie Volkswagen

0
Concessionarie Volkswagen

Se siete tra gli acquirenti delle auto Volkswagen probabilmente avrete già avuto modo di entrare in contatto con le sedi della Casa automobilistica tedesca presenti in Italia. Nel corso del tempo sono sorte tante concessionarie Volkswagen nel nostro Paese, permettendo agli automobilisti di rivolgersi a loro non solo per la compravendita di auto, ma anche per ricevere tutti i servizi relativi all’assistenza tecnica, dal tagliando fino alle riparazioni più complesse.

Nelle prossime righe scopriremo insieme quali sono i principali servizi offerti.

Modelli per ogni esigenza

Volkswagen produce numerosi modelli di auto pronti ad adattarsi alle singole necessità di ogni automobilista. Per chi si sposta in città e ha bisogno di auto compatte e maneggevoli ci sono le city car, mentre coloro che vogliono spazio e comfort possono puntare sui SUV e sui crossover. Non si possono di certo dimenticare le berline, che con le loro caratteristiche rappresentano un perfetto compromesso tra comfort e dimensioni.

Inoltre, negli ultimi anni Volkswagen ha iniziato a proporre degli innovativi veicoli dotati di motori ibridi o completamente elettrici, ottimi per coloro che vogliono ridurre sia le emissioni di gas serra che i propri consumi.

Anche usato

Attraverso le concessionarie Volkswagen, si possono acquistare anche automobili usate. L’usato proposto in queste sedi è tra le migliori soluzioni per chi vuole cercare di risparmiare ma non vuole rinunciare alla qualità.

Ogni macchina venduta come usata viene analizzata con estrema cura dai tecnici delle concessionarie. I controlli che devono superare sono davvero molti, e hanno lo scopo di non lasciare nulla al caso e di verificare che ogni singolo elemento sia al suo posto. Ciò significa che si tratta di un vero usato sicuro.

Soluzioni per le aziende

Attraverso le concessionarie Volkswagen, i professionisti e le aziende possono ottenere dei nuovi veicoli da usare per la propria attività lavorativa. Oltre a formule classiche, come l’acquisto con pagamento alla consegna e alla rateizzazione, ci sono diverse opzioni molto innovative e versatili. Si tratta del leasing e del noleggio a lungo termine, soluzioni molto apprezzate all’interno del settore business.

Il leasing e il noleggio a lungo termine a un primo sguardo, potrebbero sembrare piuttosto simili, ma in realtà presentano alcune differenze da non sottovalutare. Vi consigliamo di analizzare le condizioni proposte con estrema cura, così da scegliere l’accordo che meglio si adatta alle proprie necessità.

Assistenza tecnica nelle officine ufficiali

Attraverso le concessionarie Volkswagen si può accedere ai servizi delle officine ufficiali della Casa automobilistica. In queste sedi si usano solo pezzi di ricambio originali, il meglio che si può offrire alla propria automobile. Inoltre, i meccanici sono competenti e preparati e possono occuparsi anche delle riparazioni più complesse.

Si può portare la macchina in officina sia per le riparazioni che per la manutenzione ordinaria. Per chi ha il parabrezza scheggiato e vorrebbe evitare di sostituirlo, esiste il sistema Clever Repair, che ripristina il vetro e cancella ogni traccia del danno. Si può usare su scheggiature poco profonde e non molto estese.

Acquistare gli accessori

Le concessionarie Volkswagen sono uno dei principali canali di vendita per quanto riguarda gli accessori ufficiali. La Casa automobilistica propone un gran numero di accessori per ogni singolo modello, prodotti con ottime materie prime e pienamente compatibili con la propria vettura.

Ci sono accessori per ogni necessità, come ad esempio quelli dedicati a coloro che vogliono personalizzare la propria automobile, installando cerchi in lega o spoiler da tetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *