MAMECAB

 

 
 
 

 

Configurazione

portare l'uscita video del vostro PC a 15kHz per renderla compatibile con il monitor

I modi per realizzare ciò sono almeno quattro:

- usare il programma POWERSTRIP che agendo su alcune funzioni di timing avanzato della scheda video riesce a forzare la frequenza della vostra scheda video (purtroppo non tutte le schede son supportare) -> GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE

- usare come emulatore advMame ed advMenu: advmame è una versione del MAME ed advMenu è l'interfaccia per scegliere il gioco da inizializzare; entrambi sono stati realizzati con il supporto a forzare la frequenza della vostra scheda video. Configurarli può essere molto molto ostico ma il risultato è ottimo. Purtroppo se avete intenzione di usare anche altri emulatori (tipo lo Snes del Super Nintendo) questa soluzione non va bene in quanto il menu per scegliere i giochi ed i giochi del mame andrebbero a 15kHz mentre Snes uscirebbe alla frequenza classica della vostra sk. video.

- usare altri programmi come SOFT-15Khz (mai provato personalmente). Sembra che questo software sia caratterizzato da una estrema facilità di configurazione; QUI trovate molte info a riguardo

- usare una ARCADEVGA, ovvero una scheda video con il Bios modificato per andare a 15khz in automatico. La produce la Ultimarc e la vende a caro prezzo ma se avete una scheda video Radeon forse potete flasharle il bios e costruirvi da soli la vostra Arcadevga! Putroppo spesso crea un casino della madonna con i Driver ma per ulteriori info QUI trovate tutto!




INDICE DEL PROGETTO

pacman

joypad
interfaccia comandi (come collegare i joypad del cabinato ad un pc?)

Scarica la guida all'interfacciamento in versione PDF

Monitor
interfaccia monitor (con qualche modifica possiamo collegare un monitor Arcade all'uscita vga di un pc.. lo avreste mai detto?)

links