Concessionarie Volkswagen: dove sono e che servizi offrono

0
Concessionarie Volkswagen

Uno dei marchi automobilistici più presenti sulle strade italiane è senza dubbio Volkswagen. La casa tedesca è attiva in Italia da molti anni, e ha legato il suo nome a modelli diventati delle vere e proprie icone. Se state pensando di acquistare uno dei suoi modelli, dovreste visitare il prima possibile una delle molte concessionarie Volkswagen, così da vedere le auto in prima persona e magari provarle in un test drive.

Le concessionarie Volkswagen sono un ottimo punto di riferimento per gli automobilisti, che possono rivolgersi a esse non solo per comprare una nuova macchina, ma anche per ricevere assistenza tecnica e altri servizi.

Trovare le concessionarie più vicine

Se volete iniziare a farvi un'idea delle auto attualmente prodotte da Volkswagen, potreste visitare il loro sito web ufficiale. Contiene tutte le schede tecniche di ogni vettura, e ha un intuitivo configuratore.

Il sito è sicuramente molto efficiente e versatile, ma non può sostituire in nessun modo l’esperienza sensibile. Per questo il nostro consiglio è di trovare la concessionaria più vicina e andarci di persona.

Scoprire quali sono le concessionarie Volkswagen più vicine alla propria posizione, non è difficile. Si possono usare i classici motori di ricerca, come Google, o utilizzare direttamente il sito ufficiale della casa automobilistica tedesca.

Il portale ospita tutte le informazioni sulle concessionarie presenti in Italia. Si possono selezionare sia la regione che la provincia, così da avere l’elenco delle sedi poste nei dintorni. Per ogni concessionaria sono indicati l’indirizzo, gli orari e i contatti (sia numeri di telefono che indirizzi e-mail).

Dal nuovo all’usato

Nelle concessionarie Volkswagen si ha modo di toccare con mano i vari modelli prodotti dalla casa automobilistica. Volkswagen propone un’ampia varietà di soluzioni, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di qualsiasi automobilista. Ci sono city car, berline, SUV e anche veicoli commerciali. Non mancano opzioni per chi vuole entrare nel mondo della mobilità sostenibile, come vetture ibride o full electric.

Oltre alle macchine nuove, c’è anche un vasto assortimento di automobili usate. L’usato di Volkswagen è davvero sicuro: i veicoli prima di essere messi in vendita vengono controllati con grande cura e meticolosità. I meccanici Volkswagen svolgono un'ispezione completa, alla ricerca di ogni difetto o irregolarità.

Comprare un buon usato in queste sedi è una valida alternativa. I prezzi sono molto competitivi, e inoltre si può accedere a servizi come il finanziamento con rateizzazione.

Volkswagen mette a disposizione anche delle formule pensate appositamente per le aziende e per i professionisti. Si tratta di accordi molto convenienti, che consentono di ottenere delle auto aziendali. Se volete saperne di più, contattate direttamente la concessionaria più vicina a voi.

L’assistenza tecnica

Attraverso le sedi Volkswagen si ha accesso anche all’assistenza ufficiale della casa automobilistica. Nelle sue officine lavorano meccanici professionisti, che si occupano sia della manutenzione ordinaria, sia di eventuali interventi di riparazione. Per la manutenzione sono disponibili per l’acquisto i piani prepagati We Care.

Uno degli aspetti più interessanti è l’uso esclusivo dei pezzi di ricambio originali. Questi ricambi sono la migliore opzione per la propria automobile. Sono molto resistenti e garantiscono una piena compatibilità con l’auto. Una volta sistemati all’interno del motore, non si noterà nessuna differenza.

In più i centri ufficiali Volkswagen sono il principale canale di vendita di pezzi di ricambio e accessori originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *