Automobili elettriche: le novità della gamma ID. di Volkswagen
Volkswagen è uno dei marchi automobilistici più famosi al mondo. L’azienda esporta le sue vetture in un gran numero di Paesi, tra cui l’Italia. I suoi modelli sono sinonimo di qualità e affidabilità, e propone un catalogo molto ampio, che include automobili progettate per rispondere a qualsiasi esigenza. Negli ultimi anni ha portato nelle sue concessionarie le macchine elettriche della gamma ID., che i potenziali clienti possono provare con dei veri e propri test drive.
La gamma ID. è composta da diversi modelli, tutti caratterizzati da motori elettrici performanti, costruiti applicando le ultime tecnologie disponibili in questo settore. Continuate a leggere se volete saperne di più sui mezzi elettrici Volkswagen.
Le caratteristiche dei modelli ID.
I modelli della gamma ID. hanno tutti a bordo un motore elettrico, e non usano carburanti come la benzina o il diesel. Ciò rende queste vetture davvero eco-friendly, perché mentre sono in funzione non emettono gas serra di nessun tipo. I motori sono tutti molto potenti, con prestazioni che consentono di usare questi veicoli in ogni situazione, dai percorsi cittadini ai lunghi tragitti autostradali.
La qualità costruttiva è molto elevata, un aspetto che condividono tutte le automobili del marchio Volkswagen. Sono state fabbricate con grande attenzione per i dettagli, così da poter durare il più a lungo possibile. Le auto della gamma ID. sono alimentate da batterie agli ioni di litio molto longeve, pronte a mantenere inalterata la loro efficienza anche a distanza di anni.
I veicoli ID.
La gamma ID. si compone di vetture molto diverse tra loro. Ogni automobilista può trovare il mezzo più adatto a quelle che sono le sue necessità.
Tra i modelli più apprezzati spiccano i due SUV ID.4 e ID.5. Sono entrambi caratterizzati da motori molto potenti e da batterie che garantiscono una grande autonomia. ID.5 inoltre è un SUV Coupé, con un design elegante adatto per coloro che sono alla ricerca di una macchina raffinata sia dentro che fuori. Di questi modelli esistono le versioni ID.4 GTX 4 MOTION e ID.5 GTX 4MOTION, con trazione integrale.
Non possono ovviamente mancare le berline, che sono tra le vetture più amate dagli automobilisti del nostro Paese. Nuova ID.3 è una berlina molto bella, con un design accattivante e grintoso. ID.7 e ID.7 Tourer sono la vera novità della gamma di auto elettriche di Volkswagen, e uniscono il comfort all’interno dell’abitacolo ad una autonomia sorprendente.
La gamma ID. ospita anche un veicolo commerciale, che prende il nome di ID. Buzz.
Minori spese
Le automobili elettriche di Volkswagen sono un’ottima opzione per chi desidera risparmiare sui propri consumi. Hanno motori molto efficienti, grazie ai quali si riduce il consumo di energia elettrica. Rispetto ai modelli a benzina si spende molto meno per i propri spostamenti.
In più ci sono diversi vantaggi, tra cui l’esenzione dal pagamento del bollo auto per i primi cinque anni dall’immatricolazione.
Funzionalità all’avanguardia
Le auto della gamma ID. sono dotate di funzionalità all’avanguardia, tra cui spiccano gli innovativi sistemi di assistenza alla guida. Questi sistemi hanno come scopo quello di offrire un’esperienza di guida sicura e priva di pericoli in ogni momento.
Un test drive può essere di grande aiuto non solo per verificare le reali prestazioni del motore, ma anche per valutare in prima persona il supporto offerto da questi sistemi di assistenza. La loro introduzione ha completamente rivoluzionato il nostro modo di guidare.