Giovanni

By Cristian

 

 

La storia di questo ragazzo comincia nel lontano 21 Maggio 1984, quando ancora una rete wireless era impensabile e i telefoni “cellulari” erano piccole cabine telefoniche senza filo, ( non so se esistevano davvero ma nei vecchi telefilm americani ci sono). Nel crescere ha sviluppato una certa attitudine a quegli infernali aggeggi elettronici che in un futuro a lui ancora sconosciuto lo avrebbero lentamente modificato dall'interno.

Lo potete facilmente riconoscere dal marsupio giamaicano che porta sempre con se; alcune leggende metropolitane narrano che il giorno in cui imparò ad andare in bicicletta senza "rotine" lo avesse di già, altre che la prima volta che la sua ragazza tentò di toglierlo se ne andò pronunciando la frase “don't touch my marsupio”.

Giovanni ha passato tutta la sua infanzia giocando e divertendosi arrivando in un batter d'occhio all'adolescenza dove ha mosso i suoi primi passi nel mondo dei computer. Il primo sistema operativo da lui adoperato è stato il dos, al quale è rimasto a lungo affezionato, fin quando, attratto da un'immagine simpatica ( un pinguino ) ha scoperto l'esistenza di un sistema operativo che non necessitasse la formattazione a basso livello dell'hard disk ogni due-tre mesi. Affascinato da questo nuovo mondo fatto di open source e kernel ricompilabili ha cominciato a prendere le sembianze attuali facendosi infoltire la barba e lasciandosi crescere i capelli per tentare di formare un tutt'uno con la barba.

Con l'inizio del l'università è entrato in contatto con gente strana che cerca di riconvertirlo sulla retta via per fargli apprezzare nuovamente le bellezze della natura.

 

Nei momenti di relax, il nostro eroe da "foco" a quello che porta nel marsupio giamaicano; nessuno sa cos'è ma molti lo immaginano…

Ultimamente stà lavorando ad un virus ( se tale si può definire ) che automaticamente formatta il disco e installa l'ultima release di linux.

Chissà cosa ha riservato per lui il futuro…

 

NB: Ci tengo a chiarire che il film che avete appena visto è di pura finzione, ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale, inoltre nel marsupio incriminato non c'è nessun tipo di sostanza illegale, non ci riteniamo pertanto colpevoli di qualunque danno possa avervi arrecato la lettura di questa pagina. :-P

il Webmaster.